LA CHITARRA CLASSICA ITALIANA
Come segno distinguibile delle mie Chitarre è presente sulla paletta un piccolo intarsio su foglia oro.
I miei strumenti vengono accompagnati da garanzia con allegate foto delle principali fasi di costruzione, specifiche sulla configurazione dello strumento, messa a punto, condizioni di mantenimento, pulizia, armatura consigliata delle corde e corista di riferimento da adottare per una risposta sonora equilibrata.
Su specifica richiesta del cliente è possibile avere un’ulteriore certificato dalla ditta ENRICO CIRESA SRL, il quale identifica la zona di abbattimento della pianta a garanzia del Piano Armonico.
Inoltre, applicata sulla fascia inferiore e visibile dalla buca, è presente un'ulteriore targhetta ove sono indicate informazioni essenziali quali legni utilizzati e loro provenienza, colle, vernici e finiture così come il temperamento usato per quello specifico strumento.
Queste informazioni all'interno della cassa armonica della chitarra sono di fondamentale importanza nel caso in cui venga perduta la garanzia cartacea di cui sopra, e per restauri futuri ad opera di liutai diversi dal costruttore. Invero, nel corso dei decenni qualora si debbano effettuare aggiustamenti importanti, il liutaio, custode temporaneo del nostro strumento, ha possibilità di intervenire con gli stessi materiali usati in origine.